Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Giuseppe Montanari

Nato a Reggio Emilia il 19 novembre 1982

Mi presento

Ciao, sono Giuseppe Montanari, abito a Reggio Emilia, classe ‘82.

Sono Laureato in “Economia e Management Internazionale” e lavoro all’interno di Ekis nella doppia veste di responsabile del Master in Coaching e di Personal Coach.

Ho sempre giocato a calcio. Lo sport in senso lato mi ha sempre appassionato, lo trovo una splendida metafora della vita dove il DIVERTIMENTO è una “condicio sine qua non” del successo. Ma ciò che da sempre ha colto il mio interesse è “la mente degli sportivi”. Sono ammirato da quelle persone che si allenano ore ed ore al giorno con in testa un unico obiettivo.

Fanno cose che la maggior parte delle persone vede come “rinunce”, mentre per loro sono SEMPLICEMENTE al di fuori del loro Codice di Condotta, non si trovano sul sentiero che li porterà al successo.

Credevo fossero delle persone speciali, dei “pezzi unici” ma ho scoperto che non è così.

Madre Natura ha dato un qualcosa in più ad alcune persone, che sono poi diventati delle Icone dello sport, ma ognuno di noi ha un grandissimo potenziale fisco “di partenza”, spesso però non lo si sfrutta nemmeno al 50%. Durante i miei anni di “giovanili” in molti mi dicevano che avevo talento per fare un salto di qualità, ma alle partite decisive arrivavo sempre con la PAURA DI PERDERE e, molto spesso, ho perso.

Le altre persone credevano in me, ma io no. Un peccato!

Ecco, per me lo Sport Coaching è aiutare le persone (sportivi e/o atleti) a non dire “peccato”. Voglio aiutare queste persone ad utilizzare la mente come una incredibile risorsa e non come un limite. Questa è la mia Mission ed è una cosa che mi riempie di energia e passione.

Il mio grande obiettivo è di applicare con successo le tecniche di Coaching al Calcio (dilettantistico e professionistico). Spesso mi sono sentito dire “… il calcio è uno sport dove non ci sono pause, quindi gli strumenti di Coaching non possono essere applicati”. All’inizio me ne ero fatto una ragione, dopodiché, ascoltando l’ennesima intervista post-partita, ho sentito un famoso allenatore di Serie A dire: “Nel calcio un episodio può farti vincere”, UN EPISODIO!!! Quindi il Calcio, è vero che non ha pause, ma è uno sport SITAUZIONALE, con fasi di gioco che possono essere prese singolarmente e soprattutto che possono far vincere o perdere una partita.

Attraverso i vari articoli cercherò di identificare ed estrapolare tutte le SITUAZIONI in grado di cambiare una partita ed analizzarle dal punto di vista dello Sport Coaching, dando anche dei miei personalissimi consigli per essere ancora più performanti e giocarsi al 100% questi “episodi in grado di cambiare l’esito di un match”.

La formula del successo nello sport? [Allenamento Fisico + Allenamento Mentale] * Massimo Impegno = Risultati Eccezionali 

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE