Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Andrea Cannavacciuolo

Nato a Cagliari il 17 settembre 1964

Mi presento

Da quando mia Mamma, con una fiat 500 ha iniziato a “sballottarmi”, all’età di 4 anni, da una palestra all’altra della mia città, non ho mai smesso!!!

Alternavo i giorni pari e dispari a sbucciarmi le ginocchia in un campo di atletica (di asfalto!!!) e bere litri di acqua piena di cloro in indimenticabili corsi di nuoto in piscina. Crescevo facendo rimbalzare milioni di volte il pallone su campi di minibasket per poi trasformarmi da provetto minicalciatore a onesto dilettante di questo sport. Nonostante la carenza di fibre giuste e talento, è stato facilissimo capire molto presto che lo sport sarebbe stato il filo conduttore della mia vita. Così dopo il liceo classico, l’Università dello Sport, l’ISEF, primo obiettivo raggiunto: divento INSEGNANTE!

Tantissimi ruoli hanno contribuito alla mia formazione e soprattutto al mantenimento dei miei studi! Istruttore giovanile di minibasket e scuola calcio, psicomotricità in mille posti diversi, personal training, e non ultima, una esperienza di lavoro/studio negli USA che mi ha permesso di imparare la lingua inglese. Di pari passo all’insegnamento nella scuola e a 2 anni di assistente all’ISEF di Cagliari ho arricchito le mie esperienze professionali lavorando in settori giovanili importanti come Cagliari Calcio e Esperia basket; la mia costante propensione al miglioramento personale mi ha permesso di “laurearmi” Preparatore fisico professionista nella leggendaria “Università del calcio“ di Coverciano.

Stesso percorso e medesimo titolo ho conseguito, qualche anno più tardi, presso la Federazione Pallacanestro.
Ho avuto il privilegio di essere ospite di una squadra di NBA, i New Jersey Nets per uno stage di 2 settimane ad ammirare sul campo il mitico Rich Dalatri e anche di essere consulente come “strenght and conditioning coach“ durante un tour europeo della “Aoshen Olimpia“ squadra americana della lega professionistica A.B.A..

Realizzavo di essere piuttosto coinvolgente in tutto quello che facevo ma sentivo la necessità di “sublimare“ questa mia innata propensione alle relazioni, ai rapporti umani. “Milioni” di corsi, aggiornamenti e viaggi non placavano la mia sete di evoluzione, la mia maniacale ricerca del “valore aggiunto” , fino a quando…
Mi imbatto in uno sparuto “manipolo“ di portatori sani di entusiasmo e di straordinarie competenze, Alessandro Mora, Livio Sgarbi, Roberto Pesce, Roby Merli, Pacci e altri … che mi introducono nel modo Ekis, fatto di Coaching, PNL e tanto altro ancora.
Frequento i loro seminari, la scuola di coach.

Da allora, come coach ho avuto il privilegio e la fortuna di seguire numerose persone e gruppi, fra cui giocatori, giocatrici, allenatori professionisti, imprenditori. Ho tenuto master di “alta prestazione“ per giocatrici professioniste di basket organizzati da “basketcentrocampo” nella doppia veste di preparatore fisico e mental coach.

Tengo seminari e ho rivestito il doppio ruolo di preparatore atletico e team coach nella Prima Veroli, squadra militante nel campionato di Legadue di Basket. Oggi ricopro il ruolo di Mental Coach a livello sportivo. Affianco atleti professionisti, staff tecnici di alto livello e società sportive di prima fascia , nello sviluppare le proprie performance attraverso la creazione di una mentalità vincente e di un ambiente motivante e sereno.”

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE