Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Giuseppe Sammarco

Mi chiamo Giuseppe Sammarco, per tutti Beppe e sono molto felice incontrarvi.

Nasco a Vicenza nel 1957, il 24 di ottobre alle 14.30, direttamente in casa senza passare dall’Ospedale, da padre siciliano e mamma vicentina quindi un “mezzo terrunciello” e da lì cresce un bambino vivace, un po’ estroso, più fuori che dentro, più amante delle differenze che delle uguaglianze, più verso il piacere, che via dal dolore, più globale che dettaglio e più interno che esterno …

In genere il mio nome viene associato, da parte del mondo sportivo alla figura dell’Allenatore, dopo tanti anni trascorsi nel Vicenza Calcio, dove oltre ad allenare le giovani leve mi sono occupato di attività promozionali del settore giovanile, ho aperto la Scuola Calcio Vicenza, sono stato Responsabile del settore giovanile e dell’attività di base fino al 2009.

Ogni tanto qualcuno si ricorda che dal 1987, sono anche un funzionario dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e mi occupo di impiantistica sportiva e di organizzazione manifestazioni ed eventi sportivi.

Oggi sono allenatore di calcio e tecnico federale e mi occupo di formazione in ambito sportivo organizzando corsi e seminari dedicati allo sport coaching.

(vedi sito www.laformazionevincente.com).

Ho ideato il percorso denominato “La Formazione Vincente” riunendo in un gruppo di lavoro varie professionalità con ex giocatori professionisti, tecnici professionisti, esperti nell’area manageriale, esperti di marketing, operatori sportivi nel campo della preparazione fisica e della psicologia applicata allo sport e dopo esserci confrontati ne abbiamo ricavato che uno dei bisogni essenziali per chi si trova a condividere una passione orientata sia alla crescita dei giovani in ambito professionistico e dilettantistico, sia nel condurre una società sportiva, è la formazione delle persone sul piano della comunicazione e delle relazioni.

Mi interesso di Comunicazione da più di 10 anni, fin dal 1998 quando, portai, all’interno del Settore Giovanile del Vicenza Calcio, un progetto dal titolo “IL DIALOGO TRA ALLENATORE ED ATLETA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE”. Un lavoro di sperimentazione attiva e continua per oltre 5 anni che ha prodotto dati, esperimenti, risultati, approfondimenti, da ritenerlo unico in Italia per la sua completezza.

Tutto questo mi ha consentito di osservare da un punto di vista privilegiato il mondo sportivo andando oltre quella che è la tecnica, la tattica, la preparazione fisico-atletica del giocatore e capire che i risultati sportivi dipendono soprattutto dall’aspetto mentale e dall’atteggiamento che ha l’atleta verso se stesso e verso ciò che si accinge a fare.

Dal 2006 ho ulteriormente approfondito queste tematiche iniziando ad applicarle concretamente su me stesso e sulle squadre che ho allenato fin dalla stagione sportiva 2006/07, ottenendo risultati sportivi straordinari.

Poi nel 2009 ho conosciuto la famiglia Ekis e da lì tutte quelle tesserine del mio puzzle sparse in giro un po’ qua ed un po’ là si sono riunite fino a diventare un fantastico percorso verso l’eccellenza.

Mi piace l’idea di far passare un messaggio nuovo, diverso e più accattivante dopo anni di studio, di sperimentazioni, di errori, successi, riflessioni, condivisioni, confronti …. Che mi hanno fatto crescere in ogni area della mia vita .

Beppe

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE