Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Silvia Pasqualetti

Nata a Treviso il 2 luglio 1977

Mi presento

Sono Silvia Pasqualetti, Mental Coach, trevigiana di origine e reggiana di adozione, ho un sacco di passioni e voglia di fare.

Nella mia vita ho praticato molti sport: ginnastica artistica, pallavolo, nuoto, atletica ed altro… attualmente pratico il tennis, a cui mi sono avvicinata da un anno a questa parte ed il kitesurf. Inoltre pratico running e bicicletta.

Come puoi intuire la mia anima ed il mio cuore sono per lo sport da sempre. La vita mi ha portato per altre strade perché sono diventata madre molto giovane, ma sicuramente in un mondo parallelo sarei stata una grande sportiva!

Da qualche anno mi sono avvicinata al mondo del coaching ed ho quindi toccato con mano il valore di saper sfruttare al meglio la mente per ottenere risultati migliori, in tutti i campi; è stata per me una naturale conseguenza fare del coaching la mia professione e rivolgere la mia attenzione in particolare al coaching sportivo. Sono felice ed orgogliosa del lavoro che faccio, in primo luogo perché me lo sono scelto e perché ho studiato e lottato tanto per ottenerlo, in secondo luogo perché ho scelto anche le persone con cui condividere questa passione: la squadra di Ekis, con cui mi sento di crescere ed evolvere ogni giorno, professionalmente e personalmente.

Ma non voglio dirti cos’ho fatto finora, ti voglio parlare di quello che sono impegnata a fare. Sono impegnata ad affiancare gli atleti nel loro processo di crescita sportiva per aiutarli a sviluppare il proprio potenziale attraverso la conoscenza e l’utilizzo delle migliori strategie mentali.

Amo notare i progressi degli sportivi che seguo, amo affrontare insieme a loro ogni sfida e constatare la loro evoluzione sul piano sportivo e, spesso, anche sul piano personale (perché a volte lavorare a livello mentale produce anche questi effetti).

Mi piace il mio lavoro perché ogni volta ancora mi sorprendo di come una persona può superare ampiamente limiti che non credeva possibile superare, perché quei limiti quasi sempre sono determinati da ciò che si pensa di poter e non poter fare. Mi piace accendere la scintilla, dare il mio contributo perché le persone diano il meglio di sé. In questo modo, sento di dare anch’io il meglio.

Inoltre, poter verificare da subito i risultati ed i progressi degli atleti e la forte pragmaticità del nostro modo di fare coaching sono le caratteristiche che più mi piacciono di questo lavoro.

Sono un coach appassionato, esigente e caparbio. Porto la mia allegria ed il mio modo divertente di approcciarmi alla vita anche nelle coaching, perché credo che sia assolutamente possibile e più piacevole trattare anche i temi più importanti con un bel sorriso. Questo non significa che non usi la mia autorevolezza, quando serve.

Ho uno stile molto pratico, preferisco una parola in meno ed un’azione in più, perché alla fine sono i fatti che contano. Mi piace lavorare soprattutto con i professionisti perché si applicano con costanza da subito ed hanno flessibilità nell’applicare le nuove strategie che propongo, sto avendo grandi soddisfazioni anche lavorando con sportivi molto giovani.

In questo momento sono focalizzata nel coaching per il golf e per il tennis anche se ho lavorato in altri sport come ad esempio la pallanuoto e l’equitazione. Inoltre, sono il Mental Coach di riferimento per i clienti di Amazing Venice Golf, Tour Operator specializzato nell’accoglienza dei golfisti stranieri nei campi da golf italiani.

Il mio sogno è accompagnare sempre più professionisti a raggiungere traguardi importanti come Olimpiadi e Campionati Mondiali. Voglio raggiungere questi traguardi insieme al team Ekis: condividiamo ogni giorno la bella avventura di rendere ancora più grande il coaching nello sport, ed è assolutamente straordinario condividere la gioia dei grandi risultati!

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE