Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

William Fiorani

Nato a Città della Pieve (PG) il 18 agosto 1972

Mi presento

Descrivere una personalità eclettica ed esaltante come la mia in poche righe è veramente difficile, ma ci proviamo. Ok, lo sbruffone l’ho fatto anche troppo!!!

Nella frase precedente c’è più o meno tutto quello che sono stato negli ultimi 20 anni, cioè insopportabile, presuntuoso e pieno di me.

Oggi sono una persona molto diversa, un libro di pagine bianche dove ogni giorno scrivo qualcosa, che qualcun’altro, chiunque altro mi abbia insegnato. Sono molto orgoglioso di quello che sto diventando e tutto questo grazie alla PNL e soprattutto a chi me la sta insegnando.

Lo sport è la mia vita, la mia passione e anche la mia professione!!!

Dopo aver concluso l’ISEF e la Scuola dello Sport del CONI, mi sono dedicato alla Pallavolo diventando un allenatore e un preparatore atletico. Sono diventato nel frattempo un Personal Trainer NBBF e ho partecipato alla formulazione del sistema di allenamento BIIO di Claudio Tozzi. Ho collaborato alle ricerche sulla pedana a vibrazione (Nemes) del Prof. Carmelo Bosco e ho partecipato come assistente per la preparazione atletica a 4 campionati di calcio di serie A con AC Perugia.

Tutte queste qualifiche mi hanno portato a fare l’allenatore e il preparatore atletico in serie A (pallavolo e calcio), a lavorare in tante palestre, e a fare il personal trainer di facoltosi clienti.

Oggi sono ancora tutto questo, in quanto continuo a fare dello sport la mia professione, ma in modo totalmente diverso.
La differenza fra ieri ed oggi è il Mental Training.

L’incontro con Ekis mi ha cambiato la vita, la mia crescita personale è stata esaltante, e siamo solo all’inizio. Durante il Master in Coaching, che sto frequentando, ho capito che la vera frontiera dell’allenamento è la gestione del proprio stato emozionale e l’aspetto mentale che ne deriva.
Ho sempre pensato che mancasse qualcosa nella preparazione della performance, sono sempre stato convinto che un’atleta potesse dare di più e mi sono spesso sentito impotente per non averlo preparato al meglio. Adesso che sto diventando un Coach mi rendo conto di quante cose si possono fare con la mente, di quanti risultati si possono ottenere credendo in noi stessi col massimo delle forze. Un atleta si può definire tale soltanto se oltre ad allenare il suo corpo dedica lo stesso trattamento alla sua mente. Una squadra si può definire tale soltanto se agisce come se fosse un solo uomo ma con la personalità di tutti i suoi componenti.

Questo è quello che sono stato e che sono adesso, quello che diventerò lo scriveremo insieme!!

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE