Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Categoria: Coaching



Credere di farcela è fondamentale! #ImparaDaiCampioni

Scritto da Giuseppe Montanari il 24 marzo 2014, in Coaching, Eccellenza, Leadership, Life Coach, Motivazione
credere di farcela è fondamentale imparadaicampioni

Qualche giorno fa ci è arrivata questa mail. Racconta una storia vera. Una storia di difficoltà e di successo. Una storia raccontata dallo stesso protagonista. Non c’è bisogno di altre parole,  perchè è perfetta di per sè. Nella notte fra il 5 ed il 6 marzo 1992 la mia vita è completamente cambiata per colpa di un incidente automobilistico che mi ha pesantemente condizionato e segnato al di là delle conseguenze fisiche a tutt’oggi evidenti e irrimediabili. Ho un vuoto di memoria di dieci minuti prima dell’urto e di dieci giorni in rianimazione, ma ben presenti i successivi mesi fatti …


Le immagini zen che aiutano campioni come la Kostner e Zoeggeler a vincere!

Scritto da Giuseppe Montanari il 21 febbraio 2014, in Coaching, Eccellenza, Motivazione
Le immagini zen che aiutano campioni  come la Kostner e Zoeggeler a vincere

«Cosa mi ha colpito delle Olimpiadi di Sochi? Da mental coach che lavora con i campioni mi ha affascinato l’atteggiamento vincente di Carolina Kostner e Armin Zoeggeler..!!» Livio Sgarbi – in questi anni al seguito di molti atleti dello sport (dai tennisti Fabio Fognini e Simone Bolelli, fino a Carlo Ancelotti, Francesca Piccinini e tanti altri) – analizza l’approccio mentale di questi due grandi campioni che, con le loro medaglie, hanno dato notevole lustro ai colori italiani. Entrambi hanno vinto un bronzo di grandissimo prestigio: la Kostner nel pattinaggio artistico, l’atleta dell’Alto Adige nello slittino. «Ci sono campioni a cui …


“Wawrinka può crescere ancora” – Parola di mental coach!

Scritto da Giuseppe Montanari il 23 gennaio 2014, in Coaching, Eccellenza, Life Coach, Motivazione
1528679_10151810062516367_1396183881_n

Giovedì toccherà a Thomas Berdych, anche lui approdato per la prima volta in carriera alle semifinali dell’Australian Open. Fino ad allora, Stan Wawrinka dovrà stare attento a non crogiolarsi troppo dopo aver portato a casa la vittoria contro il numero due al mondo. L’impresa che ha sbattuto Wawrinka su tutte le prime pagine è quella ai danni di Novak Djokovic, eliminato nei quarti proprio dal giovane atleta svizzero. Le cronache ci raccontano di un combattuto quinto set, vinto per 9-7 dopo quattro ore di battaglia. Alessandro Dattilo intervista Livio Sgarbi sugli aspetti mentali di questa grande vittoria di Wawrinka. Vivere …


#BeautifulDay

Scritto da Giuseppe Montanari il 29 novembre 2013, in Business Coach, Coaching, Eccellenza, Leadership, Life Coach, Motivazione
beautiful day

Ci siamo, domenica 1 dicembre, nella splendida cornice del Teatro Dal Verme di Milano si terrà la 9° edizione del Beautiful Day. Un progetto Doppiamente Benefico, infatti è una giornata di altissima qualità formativa (sia per i contenuti, che per gli speaker) e il ricavato andrà a finanziare i progetti della Fondazione Magica Cleme, una Onlus che aiuta bambini gravemente malati e le loro famiglie a vivere una vita il più possibile normale e al di fuori degli ospedali. Domani (sabato 30 novembre) alle 12.00 chiuderanno ufficialmente le iscrizioni. In questo momento abbiamo di gran lunga superato i 1.000 partecipanti …


Socrate uno di noi

Scritto da Giulia Baldissera il 10 luglio 2013, in Coaching, Eccellenza, Life Coach
Socrate uno di noi

In pura sintesi un Ottimo Mental Coach non è una persona che ha le risposte a tutte le tue domande ma è colui che sa fare delle ottime domande e che, attraverso le domande, ti aiuta a trovare da te le risposte giuste ti accompagna nel prendere consapevolezza di ciò che è importante, che ti serve per raggiungere il tuo obiettivo. Le domande spostano il focus, ti permettono di orientarti alla soluzione, ti aprono delle possibilità, ti aggiungono opzioni, ti rendono libero perché ti conducono a pensare fuori dagli schemi. Capisci quindi quanto sia importante sapere fare bene le domande …


È colpa di…

Scritto da Thomas Reichmann il 26 giugno 2013, in Coaching
È colpa di Odyssey

Qualche giorno fa sono stato a teatro, per il compleanno della mia compagna siamo andati a vedere Odyssey di Bob Wilson, al teatro Strehler di Milano. Avevo prenotato per tempo e devo dire che ne è valsa veramente la pena, assistere a certi spettacoli permette di vivere delle emozioni che vanno oltre al puro intrattenimento, anche perché fosse stato per quello non avrei scelto uno spettacolo di più di tre ore… in greco! Quello che secondo me fa la differenza è come certe esperienze ti aprano la mente, ti facciano riflettere e per vari giorni, tante cose che ti capitano, …


Le 10 competenze essenziali dei bravi genitori

Scritto da Luca Taverna il 20 maggio 2013, in Coaching, Eccellenza, Life Coach, Motivazione
Le 10 competenze essenziali dei bravi genitori

Sappiamo tutti che fare i genitori è uno dei “mestieri” più difficili al mondo. Amazon (una delle più grandi librerie on-line del mondo) elenca un numero impressionante di libri sulle diete, più di 16.000. Ma le guide su come essere buoni genitori superano di gran lunga tale numero: ce ne sono infatti circa 40.000, compresi i libri che non fanno altro che valutare i consigli degli esperti, i quali spesso sono in conflitto tra di loro. Perché c’è un tale caos quando si parla di genitorialità? Probabilmente perché nessuno ci ha mai insegnato ad essere bravi genitori. Sicuramente tu stai …


Pillole sulla Gestione del Tempo

Scritto da Giulia Baldissera il 17 aprile 2013, in Coaching
Lo strumento per la gestione del tempo

Penso che il tempo sia uno dei concetti più affascinanti in assoluto, mi affascina rendermi conto di come per ognuno di noi sia percepito in modo soggettivamente diverso, mi affascina come diversa ne sia la percezione nelle culture di tutto il mondo. Mi sono sempre interrogata su quella che sia la sua natura. Il dizionario dice che il tempo è una durata indefinita e illimitata in cui gli eventi che si succedono sono considerati in termini di passato, presente e futuro. Il motivo per cui te ne voglio parlare oggi in questo articolo è perché tutte le cose che hai …


Ma che domanda mi fai?

Scritto da Silvia Tomba il 20 marzo 2013, in Business Coach, Coaching, Life Coach
La domanda perfetta

Da più parti vengo spesso stimolata sul tema del “fare domande”. Ho letto una domanda molto accattivante che dice: “Cosa ti piacerebbe essere da grande? “Risposta … “Felice da far schifo!” È esattamente quel che penso io! Ma… non mi ero mai fatta questa semplice domanda! buffo eh … Possiamo dire di essere davvero in grado di darci le risposte giuste agli interrogativi quotidiani… senza farci prima le domande giuste? Ho iniziato un corso sulle tecniche di vendita… e la prima cosa che mi è stata insegnata è l’importanza di fare domande al mio cliente. Soprattutto, mi è stato fatto …


Feeling Coach

Scritto da Andrea Cannavacciuolo il 13 marzo 2013, in Coaching, Eccellenza, Life Coach, Motivazione
Feeling Coach

Lavorando quotidianamente nel mondo del coaching, ho la possibilità di riscontrare con costanza la correlazione strettissima tra qualità dello stato d’animo e risultati. L’espressione sintomatica che una “mia” assistita si è tatuata sulla pelle è “Yougetwhatyoufeel”. Purtroppo è diffusissima la tendenza a mettere l’attenzione su ciò che non funziona, su ciò che manca piuttosto che rilevare e “catturare” da eventi ,situazioni ,incontri, l’essenza evolutiva e l’aspetto più funzionale al percorso verso obiettivi interessanti. L’oggetto del Focus attiva pensieri e di conseguenza emozioni  congruenti che a loro volta determinano la qualità del feeling, che in un inevitabile “domino” condizionano lo stato …


EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE