Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Public speaking

Seminario di tecnica oratoria e comunicazione persuasiva

La cultura scolastica – e troppo spesso anche quella aziendale – si focalizzano solitamente più sui contenuti tecnici del messaggio che sulle modalità comunicative.

In pratica si privilegia il cosa si dice rispetto al come si dice.
Da questa impostazione scaturiscono diverse carenze comunicative che, oltre alla frustrazione personale, hanno spesso anche un riflesso economico. Sono i cosiddetti “costi dell’improduttività comunicativa”, rappresentati da riunioni che si prolungano oltre i tempi pianificati o da speaker che provano imbarazzo nell’alzarsi a parlare di fronte a un gruppo di persone o che non riescono a creare un impatto positivo sulla sala.

Da questa esigenza nasce PUBLIC SPEAKING, che offre ai partecipanti, in modo semplice e pragmatico, tecniche e modelli comunicativi di collaudata efficacia.

I numerosi interventi di fronte alla sala, filmati e rivisti insieme al Trainer, permettono di intervenire sulle aree di miglioramento ed esaltare i punti forti di ogni partecipante, consentendogli di migliorare sensibilmente le proprie abilità comunicative.

OBIETTIVI

  1. Apprendere, attraverso le simulazioni, tutte le tecniche necessarie per potenziare la comunicazione (linguaggio verbale, paraverbale e non verbale)
  2. Sviluppare l’abilità di sintesi comunicativa ed efficacia persuasiva ricorrendo ad una strutturazione del messaggio
  3. Migliorare la gestione dell’emotività nel parlare in pubblico
  4. Acquisire sicurezza e professionalità nella gestione dell’uditorio
  5. Imparare l’uso più corretto dei supporti visivi alla comunicazione (presentazioni in Power Point, lucidi, filmati, flip chart, ecc.)

Programma

Il seminario si articola su tre fasi, nell’ambito di ognuna delle quali vengono illustrate le rispettive abilità e competenze da acquisire. Per ognuna delle tre fasi è prevista un’esercitazione pratica di ogni singolo allievo con video ripresa e feedback del gruppo e del Trainer.
A fine seminario verrà consegnato ad ogni allievo un cd-rom con le proprie presentazioni.

  1. ABILITÀ COMUNICATIVE: sviluppo e gestione delle abilità tecniche e personali che rendono efficace la comunicazione di fronte ad un gruppo: contatto visivo, gestualità, entusiasmo, humour, toni e volume di voce, gestione dell’emotività, linguaggio del corpo, linguaggio paraverbale, ecc.
  2. ORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE: come strutturare la propria presentazione in maniera tale da facilitare la sintesi, la comprensione e la persuasione.
    Come gestire le varie fasi di una comunicazione in pubblico con particolare attenzione agli importantissimi momenti di apertura e chiusura.
    Utilizzo, creazione e gestione dei principali supporti visivi alla comunicazione: lavagna a fogli, presentazioni in Power Point, lucidi, filmati, ecc.
  3. GESTIONE DELL’UDITORIO: come creare un clima favorevole, tenere desta l’attenzione, stimolare la partecipazione attiva e le domande, tenere le redini di una riunione, gestire le situazioni problematiche e le obiezioni ecc.

Struttura e orari

Il corso è strutturato in formula full-immersion sull’arco di due giorni e mezzo e vede un’alternanza di moduli teorici con vari momenti di pratica di fronte alla sala con feedback del Trainer ed analisi delle videoriprese (metodologia E2).

1º GIORNO 15.00 – 20.00
2º GIORNO 9.00 – 13.00 14.30 – 18.30
3º GIORNO 9.00 – 13.00 14.30 – 17.30

Quota e promozioni

Quota di partecipazione: € 1.497 + IVA
Il costo del corso include la partecipazione al seminario ed i materiali didattici. Eventuali costi di vitto ed alloggio non sono compresi.

Contatta la segreteria Ekis allo 0522 / 337611 per informazioni sulle strutture convenzionate e per conoscere le promozioni in atto.

Ogni 5 partecipanti della stessa azienda, il 5º partecipante è gratuito.

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE