Dedicato a chi ha deciso di non tirarsi indietro di fronte alle sfide della propria vita


IMPARA I SEGRETI DEI CAMPIONI PER ECCELLERE NELLA VITA E NEL LAVORO




Che tu abbia un obiettivo da raggiungere o un problema da superare, ti trovi ad ogni modo di fronte ad una SFIDA il cui esito dipende da come saprai gestire tutte le risorse che avrai a disposizione.

Tutti noi abbiamo delle sfide da superare. La vita ci sottopone a continue sollecitazioni, anche nostro malgrado e quando ci troviamo di fronte ad una sfida abbiamo due sole possibilità:
affrontarla oppure no. Niente scuse! Chi aspetta e rimanda, in realtà non la sta affrontando, e fintanto che non ne prende coscienza non farà mai il primo passo.

Ora, permettimi alcune domande:
Qual è la tua sfida attuale?
La stai affrontando?
Senti di poterla vincere?
Stai utilizzando al meglio le risorse
che hai a disposizione?
A te le risposte ovviamente, ma lascia che ti dica una cosa.

Il modo migliore per vincere una sfida è… PREPARARSI AD ESSA!
Esattamente come accade nello sport.

Nello sport il modo migliore per vincere una finale è allenarsi! Anche il più bravo e talentuoso atleta non manca di prepararsi a dovere per le finali. Anzi! Più è importante la sfida e maggiore è la quantità e la qualità del tempo dedicato all'allenamento.

I campioni dello sport lo sanno benissimo che il loro talento, per quanto indiscusso e di pregio, varrebbe poco senza un costante e adeguato allenamento.



Ma forse tu starai pensando: si va beh, ma lo sport è lo sport, nel mio lavoro e nella mia vita le cose sono diverse.

Si, tecnicamente è così. E infatti quando parlo di preparazione non alludo esclusivamente all'allenamento fisico e tecnico.

Alludo in realtà alle strategie che usano per riuscire ad esprimere il meglio delle loro capacità soprattutto nei momenti che più contano.

Ci sono elementi che agli occhi dei più, passano come insignificanti, ma che se osservati con occhio più attento, rivelano dettagli di enorme valore in grado di fare la differenza.

Quegli stessi elementi, possono essere declinati in ogni ambito di attività umana e garantire a chiunque di poter esprimere il meglio di se stesso.

Quindi... vuoi davvero superare le tue sfide?
Chi meglio di un campione può darti esempi autorevoli di come fare?

Per questo motivo ho strutturato un seminario nel quale ti metterò a disposizione il risultato di attente osservazioni e dirette esperienze avute con campioni di caratura mondiale, trasformate in strategie immediatamente applicabili in ambito personale e professionale.



Ci sarebbero mille emozioni da tradurre in parole. Il corso Impara dai campioni è stato il più bel regalo che mi potessi fare. Grazie a questo corso ho dato una svolta alla mia vita :-)
Mi permetto di suggerirvi di partecipare perché dopo, nulla sarà più come prima... sarà tutto molto meglio. Io avevo delle aspettative molto alte e vi garantisco che Livio e lo staff di Ekis le hanno ampiamente superate!!!
Impara dai campioni é un trampolino di lancio verso la felicità :-)

Roberta De Toni (venditrice)
Puoi leggere mille libri, ascoltare audio corsi, navigare in internet per anni, ma un corso come "Impara dai campioni", fatto dal vivo e con l'energia collettiva in costante crescita fino al fuoco d'artificio finale, non la puoi creare in quattro e quattr’otto. Sono stato fortunato a partecipare a due edizioni ed anche portando amici e conoscenti oltre a mia figlia e vedo nei loro occhi ancora la carica di "Impara dai campioni".
Per quanto mi riguarda dopo il percorso del master in coaching che ritengo impagabile per chiunque, impara dai campioni e' un po' come partecipare ad una finale olimpica dove arrivi pieno di aspettative e ne esci con un risultato da prima pagina.

Beppe Sammarco (allenatore e mental coach)
Molte volte nella vita senti di "dover fare qualcosa" per svoltare, per migliorare quelle parti che non ti soddisfano, per abbandonare piccole abitudini che senti essere un limite alla tua soddisfazione personale.
Il più delle volte sai anche come fare, potresti scrivere un libro su tutti quelli che sarebbero i benefici del cambiamento e su come apparentemente sembrerebbe facile... Ma ti manca che qualcuno ti indichi la via.
Ti manca il PRIMO PASSO, quello più difficile da fare, quello che rende più facili i successivi!
Impara Dai Campioni è per me questo primo passo!
Chiudi gli occhi e inizi a camminare.

Andrea Zavaglia (personal trainer)

Saranno due giorni incredibili in cui scoprirai:

Come pensano i campioni
Come gestiscono le proprie abitudini mentali e comportamentali
Come usano le tecniche di PNL (il più delle volte inconsapevolmente)
Come i vincenti affrontano e superano le difficoltà
Come si preparano alle sfide più importanti
Come riescono a rimanere al vertice del successo per lungo tempo
E tanto altro ancora...
... ma soprattutto ...

... sperimenterai l’effetto che fa applicare le loro stesse strategie nella tua vita personale e professionale.

Sì esatto, proprio così. Allenerai le tue risorse al fine di dare il meglio di te stesso prendendo come modello le strategie dei campioni.
Il mio impegno nel creare questo programma è stato di raccogliere tutte le conoscenze acquisite in oltre 20 anni di esperienza nel coaching sportivo, e declinarle nella vita di tutti i giorni.

Impara dai Campioni è il risultato di questo lavoro; è il condensato di oltre 20 anni di lavoro e ricerca, e di centinaia e centinaia di sessioni di coaching svolte da me in prima persona.

Qualche tempo fa, stavo applaudendo la vittoria di un professionista con cui lavoravo da tempo. In lui osservavo la determinazione con cui si aggiudicava la vittoria, che era evidente agli occhi di tutti ma che veniva da un percorso di cambiamento di cui praticamente nessuno era a conoscenza. Già, proprio così, perché quando noi ammiriamo i campioni mentre si manifestano al loro meglio, non pensiamo a quanto impegno e allenamento si sono dovuti sottoporre per arrivare a tali livelli di eccellenza. Ci piace pensare che si tratti di solo e puro talento innato, ma devi sapere che non è così. Non si tratta di solo talento.



Beh a me è data la possibilità di vedere il dietro le quinte e di essere parte attiva del lavoro di preparazione (mentale ed emozionale) che consente loro di meritare il titolo di campione.

E’ arrivato il momento di fare altrettanto, che ne dici?
Sei disposto a fare “tutto ciò che occorre” per diventare un campione della tua stessa vita?
Vuoi davvero conoscere i segreti del “dietro le quinte”?

Partecipa ad Impara dai Campioni in una delle date qui sotto:

Roma

24 - 25 maggio 2014
c/o Holiday Inn Parco dei Medici

Reggio Emilia

21 - 22 giugno 2014
c/o Best Western Classic Hotel

Orari:

Sabato: 10,00 - 13,00 / 14,30 - 19,00
Domenica: 9,00 – 13,00 / 14,30 – 18,00

dopo il pagamento sarà possibile selezionare la sede scelta
Nonostante l’elevato valore che indubbiamente è attribuibile a questo corso, abbiamo deciso di offrirlo ad un prezzo accessibile praticamente a tutti: € 75 + iva.

Iscriviti subito e se alla fine del corso per qualsiasi ragione tu non dovessi essere pienamente soddisfatto, basta che tu ce lo dica e noi ti rimborseremo l’intera somma.



Quando vieni al corso, ricordati di venire con un obiettivo importante che vorresti raggiungere o con un problema che vorresti risolvere.

Ti prometto che uscirai dal corso con le idee chiare su come affrontare e vincere la tua sfida, consapevole di avere le risorse interiori che ti serviranno, e con un vero piano d’azione da mettere in atto immediatamente.

Ok, ora basta, il resto te lo dirò al corso.
Ti aspetto!


Livio Sgarbi
The Champion Coach