Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Categoria: Leadership



Credere di farcela è fondamentale! #ImparaDaiCampioni

Scritto da Giuseppe Montanari il 24 marzo 2014, in Coaching, Eccellenza, Leadership, Life Coach, Motivazione
credere di farcela è fondamentale imparadaicampioni

Qualche giorno fa ci è arrivata questa mail. Racconta una storia vera. Una storia di difficoltà e di successo. Una storia raccontata dallo stesso protagonista. Non c’è bisogno di altre parole,  perchè è perfetta di per sè. Nella notte fra il 5 ed il 6 marzo 1992 la mia vita è completamente cambiata per colpa di un incidente automobilistico che mi ha pesantemente condizionato e segnato al di là delle conseguenze fisiche a tutt’oggi evidenti e irrimediabili. Ho un vuoto di memoria di dieci minuti prima dell’urto e di dieci giorni in rianimazione, ma ben presenti i successivi mesi fatti …


#BeautifulDay

Scritto da Giuseppe Montanari il 29 novembre 2013, in Business Coach, Coaching, Eccellenza, Leadership, Life Coach, Motivazione
beautiful day

Ci siamo, domenica 1 dicembre, nella splendida cornice del Teatro Dal Verme di Milano si terrà la 9° edizione del Beautiful Day. Un progetto Doppiamente Benefico, infatti è una giornata di altissima qualità formativa (sia per i contenuti, che per gli speaker) e il ricavato andrà a finanziare i progetti della Fondazione Magica Cleme, una Onlus che aiuta bambini gravemente malati e le loro famiglie a vivere una vita il più possibile normale e al di fuori degli ospedali. Domani (sabato 30 novembre) alle 12.00 chiuderanno ufficialmente le iscrizioni. In questo momento abbiamo di gran lunga superato i 1.000 partecipanti …


Esitazione ed Eccellenza: fare o non fare?

Scritto da Silvia Tomba il 6 dicembre 2012, in Leadership, Motivazione
Esitazione ed eccellenza: fare o non fare?

Nel mio ultimo articolo ho parlato di PROCRASTINAZIONE e devo dire che è stato molto terapeutico rifletterci su! Non trovi che la procrastinazione molto spesso vada a braccetto con l’ESITAZIONE? Ho deciso di andare fino in fondo a questi due grandi mostri delle nostre giornate! Are you ready? Procrastinare è un’attività piuttosto nota a tutti noi, che ci coinvolge molte volte nell’arco di una giornata, che “ti prende e ti molla” a seconda delle situazioni, ma che si può combatte con poche e semplici regole di, allenamento e buon senso. Affrontare, invece, il tema dell’ESITAZIONE penso sia un po’ più …


L’allenamento mentale per sviluppare pensiero creativo e sempre nuovi equilibri

Scritto da Tiziana De Martin il 21 novembre 2012, in Coaching, Eccellenza, Leadership, Life Coach, Motivazione
Cecilia Camellini un esempio di campionessa di allenamento mentale

“Ricordati che hai sempre più di un’alternativa.. e se non c’è creala!” Potrei riassumere così gli insegnamenti e le conferme avute da episodi di questo ultimo periodo, alcuni nati da percorsi “ufficiali” di allenamento mentale, altri intrecciati a momenti di vita quotidiana con adolescenti da accompagnare nel loro percorso di crescita, adulti alle prese con le sfide di oggi e notizie di atleti di altissimo livello che cascano in errori immani, come il ricorso al doping, ed altri che affrontano da vincenti anche limiti apparentemente insormontabili posti loro dalla vita. La bellezza del coaching è anche questa, è con noi …


Quando il politico ha bisogno di un coach

Scritto da Alessandro Dattilo il 14 novembre 2012, in Business Coach, Coaching, Eccellenza, Leadership, Life Coach
Coach Politico

Quanti di voi – coach affermati o praticanti… in erba – si chiedono con frequenza quale sia il genere di categorie professionali che maggiormente potrebbero avere bisogno del vostro aiuto? In fondo, crediamo che di validi e onesti coach ci sia necessità un po’ per tutti. Basti pensare a quanto, nella vita frenetica di tutti i giorni, ognuno di noi “combatta” continuamente con la gestione del proprio tempo in funzione degli obiettivi prefissati… Sappiamo per esperienza che le attività di coaching sono ovviamente molto utili agli sportivi, già abituati a lavorare con allenatori tecnici e con tabelle di marcia pianificate. …


La vendita è un’arte o una scienza?

Scritto da Sabrina Spina il 3 ottobre 2012, in Business Coach, Coaching, Eccellenza, Leadership, Motivazione
La vendita è un’arte o una scienza?

Ah che bella sensazione, il mio primo articolo sul blog Ekis! Ciao sono Sabrina Spina e, oltre ad essere una Coach Ekis, sono una venditrice… anzi, sono addirittura la responsabile del Team di Commerciali di Ekis! Squillo di trombe! Questa premessa va fatta, non tanto perché voglia fare la GALLA (bè, sì… un po’ sì… ), ma soprattutto perché nel lavoro che facevo prima mi hanno sempre detto: “Sabry, tu non sei una commerciale… non lo sarai mai!!” Bè miei cari vi sbagliavate di grosso, oggi, grazie alla vendita sto ottenendo risultati davvero eccellenti e tantissime soddisfazioni personali e professionali! …


La leadership personale per vincere le battaglie!

Scritto da Ilaria Cernigoi il 20 giugno 2012, in Leadership
Le scelte sono una questione di leadership

Io sono convita, e non credo di essere la sola, che la vita di ognuno sia ricca di occasioni tra cui scegliere, delle quali alcune portano vantaggi altre no. E, visto che il tempo che ci è dato di vivere in questa vita ha un termine, anche se non lo conosciamo, passare gran parte della propria esistenza a lottare per battaglie che non portano contributi positivi non è proprio la cosa ottimale da fare. Non ti pare? Nella vita ti capiterà molte volte di discutere e lottare per le cose in cui credi. Molti uomini sono morti per portare avanti …


Leadership e le cartine geografiche

Scritto da Giulia Baldissera il 6 giugno 2012, in Leadership
Le cartine geografiche come strumento di Leadership

A proposito di mappe, territori e leadership, oggi mi piacerebbe parlarti di cartine geografiche… Ti ricordi quelle enormi cartine o mappe che a scuola facevano da sfondo alla cattedra delle maestre? Quelle piene di colori con tutti nomi delle regioni o stati del mondo!!!?! O hai presente quelle mappe che si trovano nelle guide quando stai visitando qualche interessante nuova città? Sono proprio loro le protagoniste di questo mio articolo di oggi. Nei giorni scorsi ho avuto l’occasione di confrontarmi con due persone che stavano attraversando un momento un po’ particolare, che però penso sia abbastanza comune a tutti, me …


EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE