Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

La gioia del life coach!!!

Scritto da Thomas Reichmann il 9 gennaio 2013, in Life Coach
Smile life coach

Oggi vi parlo delle soddisfazioni uniche di questo lavoro.

Partiamo dal fatto che lavorare come life coach e come formatore in aula, ha per me alcuni aspetti in comune, per lo meno nel mio modo di intendere l’aula, si va a lavorare sulle persone o sulla persona nel caso del coaching. In entrambi i casi, al piacere di fare un lavoro sempre vario e stimolante c’è la responsabilità di chi hai di fronte. Cosa vuol dire lavorare sulle persone? Come si fa a capire la cosa giusta da fare?

Per me, come life coach, guidare le persone verso il cambiamento è la cosa più stimolante. Ci sono tanti altri aspetti coinvolgenti, come aiutare a raggiungere i propri obiettivi o a porseli meglio; migliorare alcuni aspetti del proprio modo di gestire il lavoro o la vita privata; superare alcune sfide che ci propone la vita o che decidiamo noi di darci.

Io stesso mi sottopongo a sfide per migliorarmi in continuazione, applico su di me tutte le tecniche che ho intenzione di usare nelle sessioni di coaching, mi metto alla prova per riuscire a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti. Il piacere nel raggiungerli potete immaginarlo.

Qualsiasi attività svolgiate, comunque viviate la vostra vita, so che date il massimo per raggiungere quei traguardi che sono così importanti per voi. E, quando avete raggiunto i vostri obiettivi siete raggianti e vi sentite veramente orgogliosi di quello che avete fatto. Soprattutto quelle volte che nessuno ci credeva che tutto sembrava essere contro di voi, rendendo le sfide ancora più impervie e, nonostante tutto, vi siete impegnati a dare il meglio di voi stessi, siete riusciti ad attingere alle vostre risorse meno conosciute e avete coinvolto anche gli altri nel vostro entusiasmo. Queste sono enormi soddisfazioni!

Potete quindi immaginare che gioia mi dia da coach, portare qualcuno a essere felice dei propri risultati e di avere trovato le risorse per raggiungere i propri obiettivi.

C’è una cosa che mi rende ancora più orgoglioso, che mi spalanca il cuore e mi fa sentire di fare un lavoro veramente unico …

Quello che succede quando, attraverso il mio lavoro di coach, porto una persona a vivere il cambiamento. In quel momento la persona comincia immediatamente a cambiare la sua fisiologia e tu ti accorgi che hai trovato le corde giuste per riuscire a innestare un processo vincente nella persona che hai di fronte. Spesso quando inizio un lavoro di questo tipo, non so cosa dovrò fare per riuscire ad aiutare chi ho di fronte.

Comincio a fare qualcosa, tendenzialmente delle domande, e mi accorgo di essere talmente concentrato sui segnali che mi arrivano da cogliere qualsiasi minimo cambiamento e passo dopo passo si arriva a un risultato che è meraviglioso.

Riuscire a superare delle convinzioni limitanti o a togliere delle paure o sbloccare ciò che era bloccato, porta le persone a sentirsi libere, e quando una persona si libera delle catene e finalmente è libera, cambia il modo di vedere il mondo e il mondo cambia con essa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE