Benvenuto nel mondo del coaching
e dello sviluppo personale!

Crescere e migliorarsi rappresenta uno dei bisogni superiori che tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare.

La nostra missione è aiutarti a farlo offrendoti i migliori strumenti e metodologie oggi disponibili.
Programmi relativi a comunicazione, leadership, vendita, motivazione, autostima e eccellenza,
benessere e salute, ipnosi, coaching,
tecniche di memoria e lettura rapida,
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), e molto altro.
Da noi troverai energia, esperienza, competenza e professionalità, ma soprattutto, ciò che ci contraddistingue da sempre: la nostra passione.

Crediamo nel valore umano e nelle sue immense risorse e quindi… crediamo in te!

Un Life coach in sagra

Scritto da Giulia Baldissera il 20 settembre 2012, in Life Coach
Un life coach in sagra

Ciao, oggi ci tenevo a condividere con te una riflessione a cui tengo particolarmente.
Da Life Coach, mi capita spesso in queste meravigliose serate d’estate di aver a ragione voglia di stare fuori il più possibile, le giornate sono più lunghe, la temperatura è perfetta e la voglia di stare in compagnia non manca mai. :-D

L’altra sera abbiamo organizzato una serata sole donne con la voglia di gustarci quelle sane ore di chiacchiere in compagnia che solo noi sappiamo produrre ;-) .
C’era bisogno però di una dose ulteriore di allegria, qualcuna di noi era un po’ più giù del solito.
Abbiamo iniziato a pensare insieme quale poteva essere il posto giusto e per me il posto giusto in questo caso era quello che ci avrebbe permesso di mangiare all’aperto, a prezzi competitivi e con della buona musica che però non doveva essere troppo alta perché sennò non saremmo riuscite a conversare, ma scherziamo?

E quale poteva essere il posto giusto allora???

È estate, fa caldo, quale migliore location di una bella sana e genuina sagra paesana???
È stato così che ci siamo ritrovate in una di quelle sagre di paese che pullulano in estate e che sono distributori sicuri di energia e buon umore!!!

Abbiamo iniziato a mangiare di gusto e a chiacchierare e fino a quel momento era una piacevole serata come le altre fino a quando però ho sentito che poco più in là, su un altro tendone proveniva della musica …

Alchè ho detto dai ragazze, andiamo a vedere :-) .

Ci siamo precipitate verso questo tendone e la scena che ci si è presentata era pazzesca: una mega pista da ballo, un gruppo musicale un po’ bizzarro su un palco e un sacco di persone tutt’intorno  sedute e altrettante che ballavano, età media 60 anni…

All’inizio ci siamo messe a guardare anche noi, eravamo tra gli spettatori, alcune di noi si sentivano fuori luogo o imbarazzate, io invece avevo una voglia matta di buttarmi in pista, c’era come un’energia che mi chiamava ma è anche vero che il liscio io non lo conoscevo e non lo conosco, non me la sentivo di buttarmi  da sola finché non ho notato poco più in la spostati dal centro della pista c’era un grappolo di persone che si stava dilettando in un ballo di gruppo penso un Alli galli ed è stato lì in quel momento che ho scelto di lanciarmi anche io.
A quel punto, ti assicuro, poco importava se chi mi circondava era un po’ più maturo di me, poco importava se non conoscevo tutti i passi, quello che importava veramente era che fossi entrata nel flusso.

E il flusso di cui parlo è un flusso di energia positiva e di risate, di coinvolgimento, di festa!

Anche se non conoscevo i passi, seguivo i miei compagni e poco a poco sono diventata parte del gruppo, ma la cosa più interessante è avvenuta poco dopo e cioè all’inizio le mie amiche ridevano e mi prendevano un po’ in giro ma dopo un po’ di insistenza sono riuscita a trascinarle in pista ed è stato in quel momento che ti posso dire sia iniziata veramente la serata :-) tra risate salti balli, abbracci e vita vera!!!

Ti chiederai cos’è che ha veramente cambiato la serata beh è cambiata una cosa fondamentale:

invece che parlare di noi, abbiamo iniziato a viverci, invece che parlare di emozioni le abbiamo provate, e cosa non meno importante le abbiamo sperimentate insieme!!!

Ed è proprio quest’aspetto che voglio condividere con te oggi, è quando ti vivi e ti emozioni con le persone che ami che ne capisci l’importanza, la condivisione delle proprie emozioni è importantissima, ridere insieme, ballare insieme, scherzare ti unisce ti fa provare l’accoglienza, ti fa capire quanto sia importante l’altro.

È proprio questo concetto che, anche se in una salsa diversa, è trasmesso in due dei più importanti percorsi di crescita di Ekis cioè il Vitality coaching e l’Excellence coaching, l’importanza della condivisione, sia per te stesso che per te stesso con  gli altri.

Spesso nella vita di oggi ci mancano questi momenti, perché siamo di fretta, perché non si dà la giusta importanza alla condivisione, è per questo che con il cuore ti esorto a ricrearteli, a trovare il modo, il luogo, il coraggio di condividere, nel modo che tu ritieni giusto per te ma condividi.

L’altra riflessione che voglio fare è a proposito delle persone che erano là, in quella pista insieme a noi, erano sicuramente persone un po’ più mature, che sicuramente non ballavano i balli da discoteca, erano più per valzer, polche e mazurche… ma hanno un modo di stare insieme ballando che a parer mio è pura condivisione, sia fisica che emozionale e quindi da prendere ad esempio.

Loro sono dei Life coach strepitosi in tema di emozioni e condivisioni semplici, genuine e che  creano legami; stando in mezzo a loro ti rendi conto di quanto si possa imparare dalle persone, specialmente quelle di una diversa generazione.

Per cui, visto che siamo in stagione, sta sera Sagra???

Ciao e alla prossima.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

EKIS Srl - Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Tel. 0522.337.611 - Fax 0522.334.345 - www.ekis.it - info@ekis.it
Partita Iva 01882890351 - N. Reg. Impr. 13363/2000 - CCIAA 231797 RE